La mission

Costituito nel 1988, Coseam si è trasformato nel 2010 in COSEAM ITALIA S.p.A., divenendo punto di riferimento operativo di ANIEM (Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere); si tratta di un Consorzio Stabile che rappresenta in modo significativo il mondo della PMI nel settore dell’edilizia e delle infrastrutture .

A livello di gruppo sviluppa un fatturato aggregato superiore a 230.000.000,00 di € all'anno, con un numero di dipendenti occupati superiore ai 700 addetti. Dispone di uffici e sedi operative a Roma, Modena, Milano, Torino, Udine e Venezia .

COSEAM ITALIA è in grado si esprimere la potenzialità di una grande impresa generale di costruzioni, alla quale può unire la flessibilità di intervento che gli deriva dalla specializzazione delle singole imprese consorziate; ciò grazie alla possibilità di mettere in rete know-how e competenze manageriali dei propri soci.

 I settori di intervento in cui COSEAM ITALIA opera, sia in Italia che all'estero, riguardano la realizzazione completa anche sotto il profilo progettuale ed esecutivo, di infrastrutture quali costruzione di strade, autostrade, ponti, aeroporti, porti marittimi, opere di consolidamento, posa condotte acqua e gas, opere di difesa idraulica e ambientale, trattamento delle acque (impianti di depurazione e desalinizzazione); opere  di edilizia civile-abitativa, ospedaliera ed industriale, oltre che delle relative opere impiantistiche.

Da alcuni anni l'attività di business ha colto le complesse ed importanti opportunità rappresentate dalla finanza di progetto, il consorzio infatti ha esteso la propria operatività anche ai settori dell'energia e dell'ambiente, ivi compresa la concessione di costruzione e gestione di reti gas (COSEAM è concessionario in Sardegna dei lavori di costruzione e gestione delle reti di gas metano in 5 bacini).

COSEAM ITALIA è inoltre impegnato nella realizzazione e gestione di reti autostradali in partnership con la società AUTOBRENNERO S.p.A. e altri soci (concessioni Autostrada Regionale Cispadana, Ferrara - P.to Garibaldi e “bretella” Campogalliano – Sassuolo).

 

MERCATI ESTERI:

Siamo operativi con cantieri importanti in Indonesia, Brasile, Libia e Albania, dove le nostre imprese consorziate sono impegnate nella realizzazione di  opere infrastrutturali;

 

Altri Paesi in cui sono avviati già da tempo contatti per lavori sono:

  • Algeria - Bahrein  –  Georgia - Ghana – Iraq – Marocco – Romania - Serbia - 

Altro in questa categoria: