Ponti e viadotti

Le esperienze del Consorzio comprendono tutte le tipologie di intervento di progettazione, costruzione, riqualificazione e manutenzione di infrastrutture stradali e aeroportuali. Le attività di Coseam Italia SpA si caratterizzano per l'applicazione delle tecnologie più innovative fin dalla fase di progettazione, attuata con l'uso di software di calcolo in grado di correlare il giusto dimensionamento all'aspettativa di vita utile della pavimentazione.

Altrettanto avanzate sono le tecniche e le attrezzature utilizzate nella fase operativa, per la realizzazione dei rilevati in terra stabilizzata a calce/cemento in sito, per la costruzione in sito di fondazioni legate a cemento ed emulsione/bitume e per la realizzazione di conglomerati bituminosi, sia a caldo sia a freddo, nonché di pavimentazioni speciali con bitumi modificati di tipo drenante, fonoassorbenti, antisdrucciolo, trasparenti, colorati, microtappeti e trattamenti superficiali.

La grande e riconosciuta capacità realizzativa, sia per volume costruito sia per qualità degli interventi, ha portato Coseam Italia SpA ad affermarsi quale partner di enti pubblici sia a livello nazionale sia a livello locale.

Particolarmente apprezzata dalle amministrazioni la gestione delle reti stradali cittadine che il Consorzio propone in modalità "Global Service", che prevede il monitoraggio, la manutenzione e il mantenimento pluriennale non solo del manto stradale, ma anche di aiuole, pavimentazioni in pietra, cordonate, arredo urbano, segnaletica orizzontale e verticale e delle opere d'arte; il tutto garantito da un servizio di pronto intervento e reperibilità attivo h24.

Coseam Italia SpA è il terzo maggiore socio investitore privato di ARC SpA, la società che si è aggiudicata la gara per la costruzione e la gestione dell'Autostrada Regionale Cispadana, il cui contratto ammonta a circa 1.150 milioni di euro.

Altro in questa categoria: