Opere marittime

Il Consorzio stabile Coseam Italia SpA vanta competenze di assoluto rilievo nel settore delle opere marittime: alta specializzazione, tecnologie avanzate, innovative soluzioni tecniche e progettuali sono alla base dell’offerta del Consorzio.

L’eccellenza delle sue prestazioni si manifesta soprattutto nella posa in opera di grandi strutture metalliche per fondazioni anche a notevole profondità, nelle attività di dragaggio delle aree marittime, nelle opere di difesa spondale e nella posa di cavi sottomarini.

Il Consorzio ha maturato una vasta esperienza nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture portuali, nelle opere di ingegneria civile nel settore portuale e nella costruzione di moli e banchine.

Forte di questo know-how e della ultra ventennale esperienza, Coseam Italia SpA, attraverso le imprese socie, ha realizzato opere marittime importanti e complesse ovunque nel mondo. Uno degli esempi più significativi è rappresentato dal Mo.S.E. (Modulo Sperimentale Elettromeccanico), che consiste in un sistema integrato di opere di difesa costituito da schiere di paratie mobili a scomparsa, in grado di isolare la laguna di Venezia dal Mare Adriatico durante gli eventi di alta marea; le imprese associate a Coseam Italia SpA hanno eseguito le opere specialistiche di fondazione a mare in profondità.

Altro in questa categoria: