Condotte

Coseam Italia SpA presenta un curriculum di rilievo nell'ambito della costruzione di impianti per il trasporto e la distribuzione dei liquidi e dell'energia. È titolare di commesse importanti in Italia e all'estero nelle quali, alla tradizionale competenza nella realizzazione di condotte acquedottistiche, fognarie e di gas, affianca l'attività di gestione.

L'offerta del Consorzio comprende inoltre la consulenza tecnica per la progettazione preliminare, definitiva e/o esecutiva per la realizzazione di reti e impianti acqua e gas.

Coseam Italia SpA è titolare, dal 2007, di un contratto della durata di 18 anni stipulato con una importante Multiutility presente nel territorio modenese, per la gestione del ciclo integrato dell'acqua. Il contratto prevede i lavori di costruzione e di manutenzione che vanno dalla adduzione, distribuzione e erogazione dell'acqua, fino al servizio di fognatura e di depurazione delle acque reflue. Grazie a questa esperienza, il personale del Consorzio ha sviluppato un importante know-how che è ora a disposizione dei clienti.

Attraverso la controllata Sherden Gas SpA, il Consorzio è titolare, in Sardegna, delle concessioni di costruzione e gestione delle reti gas nei bacini di Arzachena, Orani, Siliqua, Tempio Pausania e Villacidro.

Altro in questa categoria: